fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Polizia di Stato ricorda l’Assistente Capo Laura Battisti: nel 2006 morì...

La Polizia di Stato ricorda l’Assistente Capo Laura Battisti: nel 2006 morì a Pomezia nel tentativo di sventare un furto.

Articolo Pubblicato il :

La Questura di Roma questa mattina ha ricordato con una cerimonia l’Assistente Capo Laura Battisti nel 17esimo anniversario della sua morte: il 21 Agosto del 2006 morì a Pomezia, nel quartiere Castagnetta, nel tentativo di sventare un furto. Laura Battisti era libera dal servizio ed aveva, comunque, deciso di intervenire per un furto in appartamento; precipitò da circa 7 metri di altezza, a causa della rottura di un lucernaio di un capannone industriale di via delle Querce, attraverso il quale i ladri erano fuggiti.

Nonostante il soccorso immediato, l’Assistente Capo Laura Battisti morì all’Ospedale San Camillo di Roma.

Al fine di ricordare il suo nobile sacrificio, questa mattina presso l’Ufficio Immigrazione, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Mario Spaziani, a nome del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani, alla presenza dei familiari, ha deposto una ciotola di fiori sulla lapide allocata all’interno dell’atrio dell’ala destra dell’Ufficio Immigrazione.

La cerimonia è stata presieduta a cura del Reverendo Cappellano della Questura Don Nicola Tagliente.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE