“Aprilia In Fiore 2023”: oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, i maestri infioratori dell’Associazione Infiorata Città di Aprilia, insieme agli altri infioratori del circuito nazionale Infioritalia, provenienti da varie parti d’Italia, saranno presenti in Piazza Roma, per la terza edizione della manifestazone. Il lavoro, per realizzare ben 20 quadri floreali, andrà avanti per tutta la notte e sino a domani mattina, quando poi si potranno ammirare le opere.
Oggi dalle 17.30, la piazza e via dei Lauri vivrà il fermento dell’arrivo dei fiori, dei gruppi infioratori, ma soprattutto la voglia di esserci e di mettersi in gioco. Tema ricorrente è l’incontro…. e l’incontro porta sempre ad uno scambio.
“Noi tutti infioratori – scrive l’Associazione Infiorata Città di Aprilia – proviamo a realizzare il sogno di costruire quel qualcosa che non parla solo di ‘un gruppo’, ma che attraverso lo scambio ci permette di crescere insieme come comunità, abbracciando l’uno le ragioni dell’altro andando oltre i propri confini. E’ solo attraverso l’abbraccio che possiamo tornare a volare insieme!
Tra i paesi ospiti ricordiamo: Alatri, Cervaro, Norma, Poggio Moiano, Rocca Santo Stefano, Valvisciolo, Vignanello.
L’associazione ringrazia il Maestro Lancione, la comunità dei Sikh e le associazioni tutte apriliane che hanno saputo cogliere l’invito di condividere tutti insieme questa altra bellissima esperienza cittadina/nazionale.