Una commissione trasparenza finalizzata a fare chiarezza su aspetti tecnici, amministrativi e gestionali dello stadio Quinto Ricci di Aprilia.
Questa mattina il consigliere di maggioranza Vincenzo La Pegna ha protocollato la richiesta alla presidente della commissione trasparenza Luana Caporaso per esaminare gli atti e fare chiarezza sulla gestione dell’impianto sportivo e degli uffici annessi e sullo stato in cui la struttura ha operato negli ultimi anni.
“La nostra coalizione – sottolinea il consigliere Vincenzo La Pegna – ritiene essenziale analizzare il tema legato alla struttura sportiva nel suo complesso, dando modo alla commissione di esaminare gli atti per avere chiarimenti essenziali anche per comprendere meglio come la vicenda si è evoluta e come gestire la situazione allo stato attuale. Vorremmo capire come l’impianto e gli uffici annessi sono stati affidati e gestiti nel tempo, conoscere gli iter amministrativi e approfondire la questione che riguarda l’aspetto strutturale. Per questo motivo abbiamo avanzato la richiesta alla presidente della commissione Luana Caporaso, certi che in virtù del ruolo di assessore ai lavori pubblici e al patrimonio ricoperto nella scorsa consiliatura e attraverso l’attento esame degli atti, potrà fornire un prezioso contributo per ricostruire la vicenda in tutte le sue sfaccettature”.
La questione non è sfuggita al consigliere comunale di opposizione, Antonio Terra che commenta: “In questi anni di politica ne ho viste tante ma una cosa così è la prima volta: chi governa, sapendo che 3 suoi assessori ed il sindaco hanno negli ultimi 10 anni governato con noi e avendo la possibilità di visionare atti e disporre di Consiglio comunale, Giunta e Commissioni, si rivolge all’opposizione per la verifica della situazione dello stadio Quinto Ricci. Dal nostro punto di vista siamo pronti ad affrontare la discussione senza nessun problema in Commissione Trasparenza”