Nuovo controllostraordinario ad “Alto Impatto” nei quartieri Q4 e Q5 a Latina. In campo, ieri pomeriggio, sono scesi i Carabinieri del Comando Provinciale, la Questura di Latina ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Elevate una decina di contravvenzioni al Codice della Strada ed effettuati 2 sequestri amministrativi dei veicoli. Sono state controllate anche diverse attività commerciali: una persona è stata denunciata per violazioni in materia amministrativa. Emesso, inoltre, nei confronti di uno straniero irregolare, un ordine di allontanamento dal territorio.
I Carabinieri hanno sottoposto a controllo 70 persone e 60 veicoli, elevando una contravvenzione al Codice della Strada. Controllate anche 5 attività commerciali; una persona è stata denunciata per violazioni in materia amministrativa.
Le pattuglie della Polizia – Squadra Volante, Polizia Amministrativa, Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine Lazio e Unità Cinofile di Nettuno – d’intesa con le altre Forze di polizia, hanno effettuato posti di controllo a pettine che hanno consentito di identificate 179 persone, oltre 30 delle quali con pregiudizi di polizia e controllati 152 veicoli.
Nell’ambito delle attività correlate al controllo degli stranieri presenti sul territorio, sono state controllate 10 persone, verso una delle quali è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio in quanto irregolare.
Nell’ambito dei controlli, il personale specializzato della Squadra Polizia Amministrativa, ha poi provveduto alla verifica di 4 esercizi pubblici del posto dove non sono emerse irregolarità.
Sono state inoltre effettuate perquisizioni domiciliari, alla ricerca di armi e/o droga, controlli a persone ristrette agli arresti domiciliari, e sono state elevate 12 contestazioni per violazioni al Nuovo Codice della Strada e due sequestri amministrativi dei veicoli.
“Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, nel quadro delle attività coordinate poste in essere sotto l’egida della Prefettura di Latina, – si legge nella nota stampa – punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio, setacciando interi quartieri del capoluogo”.