fbpx
HomeArchivio CronacaNuovo servizio ad “Alto Impatto” al quartiere Nicolosi di Latina. Ecco i...

Nuovo servizio ad “Alto Impatto” al quartiere Nicolosi di Latina. Ecco i risultati conseguiti nelle ultime 24 ore.

Articolo Pubblicato il :

Nuovo servizio ad “Alto Impatto” al quartiere Nicolosi di Latina. Nella giornata di ieri, per l’ennesima volta nelle ultime settimane, sono scesi in campo i Carabinieri del Comando Provinciale, la Questura di Latina e la Guardia di Finanza. La Polizia, ha coordinato il servizio interforze. Identificate circa 200 persone, molte delle quali con  precedenti, e controllati 80 veicoli. Circa 15 grammi di hashish sono finiti sotto sequestro. La Polizia Stradale ed i Carabinieri hanno contestato numerose violazioni al Codice della Strada. Ispezionate, inoltre, 5 attività commerciali: provvedimento di sospensione per due attività, per impiego di lavoratori in nero; tre sono state segnalata per mancanza di attestati di formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare.

La Polizia di Stato è scesa in campo con gli agenti di Squadra Volante, Polizia Amministrativa, Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine Lazio ed Unità Cinofile di Nettuno.

Sono stati eseguiti controlli a persone ristrette agli arresti domiciliari, mentre sul versante degli esercizi commerciali, in collaborazione con funzionari della ASL – Settore Sicurezza sul Lavoro, sono state controllate 3 attività che hanno fatto registrare alcune violazioni amministrative e la presenza di lavoratori non in regola, per le cui violazioni i rispettivi titolari sono stati sanzionati.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno operato con gli uomini del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina, del NAS di Latina, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

Le attività dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di:

–        sottoporre a controllo 5 attività commerciali, segnalandone: due per aver impiegato lavoratori in nero con provvedimento di sospensione dell’attività lavorativa; tre per mancanza di attestati di formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare; una per mancata registrazione di modifica apportata all’attività per l’attivazione di un ulteriore deposito di alimenti. Sottoposti a controllo 45 soggetti e 21 veicoli ed elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada.

Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, nel quadro delle attività coordinate poste in essere sotto l’egida della Prefettura di Latina, punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio, setacciando interi quartieri del capoluogo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE