Ottimi risultati nonostante la inadeguatezza della pista dello Stadio Quinto Ricci, sulla quale si allenano eroicamente i giovani atleti. In una nota la Runforever Aprilia si dichiara pienamente soddisfatta delle performance dei propri atleti, che domenica scorsa hanno partecipato a Latina al “Trofeo d’Autunno”, valido come Campionato Provinciale Giovanile. 35 gli atleti apriliani in gara.
Dopo 2 rinvii per motivi tecnici e metereologici, domenica 19 novembre 2023 si è svolto a Latina il “Trofeo d’Autunno” valido come Campionato Provinciale Giovanile.
Ogni atleta poteva partecipare ad massimo di due gare, gli atleti più piccoli della categoria Esordienti 5 anni: Valerio Biasco, Massimo Cabbia, Damiano Cramerotti, Lorenzo Mitrano, Fabio Santangelo e quelli della categoria Esordienti 8 anni: Viola Citracca, Miriam Cramerotti, Francesco Di Marco, Giammarco Lupi, Manuel Pezzola, Valentino Potrich e Lorenzo Zampino, hanno partecipato ad un percorso di abilità e alla gara di 120 metri, guidati dalla loro allenatrice Paola Bernardi. Tra questi spicca la prestazione di Francesco Di Marco che su ben 65 partecipanti ha ottenuto il 5° posto in classifica. Comunque come di norma tutti gli Esordienti 5/8 anni sono tornati a casa con una medaglia ricordo per aver partecipato alla gara.
Per la categoria Esordienti 10 anni, le gare in programma erano i 50 metri, Salto in Alto e Lancio del Vortex. Numerosi anche qui gli atleti della Runforever guidati dal Tecnico Stefano Romani: alla partenza dei 50 metri si sono presentati Elisabetta Alimonti, Matilde Dolce, Eveline Eaton, Camilla Giangreco, Chiara Monetti, Marco Cabbia, Nicolò Piccione e Filippo Selli; alla pedana del Salto in Alto: Marco Cabbia, Nicolò Piccione, Filippo Selli e Chiara Monetti; al Lancio del Vortex: Matteo Marino, Flavio Amato, Matilde Dolce e Camilla Giangreco.
Da sottolineare i risultati nei 50 metri di Flavio Amato 5°, Chiara Monetti 2° e Matilde Dolce 5°; nel Vortex ancora Matilde Dolce 2°; nel Salto in Alto Chiara Monetti 1° con la misura di metri 1,10, Filippo Selli e Marco Cabbia parimerito al 2° posto.
Salendo di categoria tra i Ragazzi/e seguiti dai tecnici Stefano Romani e Stefano Tofani, hanno partecipato alla gara del Salto Quadruplo: Virginia Di Tullio 5° posto in classifica, Rebecca Melfa, Beatrice Parotto, Giorgia Scarpetta, Alessio Castiglia e Fernando Consalvo; nei 60 metri: Virginia Di Tullio, Beatrice Parotto, Alessio Castiglia e Gianluca Gentili classificatosi 5°; invece nei 600 metri: Giulia Pirillo 2° con il tempo di 1’57” migliorandosi di ben 13” e 17 centesimi, Rebecca Melfa, Giorgia Scarpetta, Fernando Consalvo 3° in classifica e Nicolò Cellamare 5°.
Per la categoria Cadetti/e seguiti dal Tecnico Stefano Tofani, nella gara di velocità di 80 metri al femminile, si conferma per il secondo anno consecutivo Campionessa Provinciale Giorgia Bono che migliora il suo best time di 3 centesimi, concludendo la gara con il tempo di 10”82. Alle sue spalle Chiara De Noni si classifica seconda con il tempo di 11”32. Al maschile Ciro Izzo, per la prima volta alla partenza dai blocchi, conclude la sua gara all’8° posto in 12”05.
Chiara De Noni dopo poco più di un’ora la ritroviamo sui blocchi di partenza dei 300 metri, gara estenuante che conclude con il tempo di 45”94, migliorandosi di 86 centesimi e laureandosi anche lei Campionessa Provinciale nella specialità.
La manifestazione si chiude con la gara dei 2000 metri che vede all’esordio il Cadetto Alessio Selvaggini concludere la gara al 5° posto con il tempo di 7’45”29.
La Runforever Aprilia torna a casa pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti dai propri atleti, confermandosi ancora una volta tra le squadre più forti di tutta la provincia, nonostante la inadeguatezza della pista dello Stadio Quinto Ricci di Aprilia, sulla quale si allenano eroicamente i giovani atleti.