È tutto davvero pronto per Sanremo Giovani 2023, l’ultimo step si è compiuto ieri pomeriggio, 26 novembre, quando la Commissione musicale di Area Sanremo – presieduta da Amadeus e composta anche dal maestro Leonardo De Amicis – ha selezionato gli ultimi quattro artisti che parteciperanno al diretta tv su Rai 1.
Tra i 772 iscritti ad Area Sanremo erano stati selezionati i 10 artisti che si sono esibiti lo scorso fine settimana. Tra loro due artisti appartengono alla squadra dell’Isola degli Artisti di Aprilia diretta da Carlo Avarello: Nausica e la band di Latina Laura e la terra di giù.
Tra i quattro che hanno strappato il pass decisivo per Sanremo Giovani, c’e Nausica, poi Dipinto, Fellow e gli Omini.
La giovane Nausica è cresciuta musicalmente all’interno della label Isola degli Artisti , discografica indipendente di Avarello, ora ha guadagnato un palco davvero importante grazie al suo straordinario talento.
Ai quattro artisti di Area Sanremo si aggiungono gli altri otto giovani selezionati direttamente dalla commissione Rai. In dodici dunque potranno partecipare a Sanremo Giovani che prenderà ufficialmente il via il 19 dicembre 2023 in diretta televisiva su Rai 1.
In questo appuntamento – presso il Teatro Casinò di Sanremo – , saranno decretati i 3 artisti che parteciperanno a Febbraio categoria big del Festival di Sanremo.
A questa bellissima notizia si aggiunge anche quella di X-Factor, questo giovedì 30 novembre, infatti è attesa la semifinale. Altri due artisti dell’academy situata ad Aprilia e guidata dal produttore Carlo Avarello: si esibiranno per tentare di conquistare un posto per la finalissima del noto contest musicale di Sky.
Tutti a tifare Andrea Settembre e Maria Tomba, rispettivamente nelle squadre di Dargen e Fedez.