fbpx
HomeArchivio SportCalcio di serie D, 17esima giornata: Anzio-Budoni finisce con un pari.

Calcio di serie D, 17esima giornata: Anzio-Budoni finisce con un pari.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di serie D, 17esima giornata: pareggio 1-1 tra Anzio e Budoni, un punto che non serve alle due compagini per uscire dalle sabbie mobili della zona play out.

LA PARTITA – Cercasi concretezza. L’Anzio continua a macinare gioco e a destare una buona impressione, basti pensare alla sfida giocata quasi alla pari con la capolista Cavese nello scorso turno, stessa cosa si è verificata oggi nello scontro diretto contro il Budoni, match che ha visto i neroniani dominare per larghi tratti creando numerose occasioni da rete.

Questo però non è bastato per aggiudicarsi l’intera posta in palio, che oggi valeva doppio in virtù dell’incrocio tra dirette concorrenti. Pronti e via ed è subito l’Anzio a dettare i ritmi della gara: alla prima vera occasione i biancocelesti passano con Mladenovic, abile a sfruttare un assist di Bartolotta dalla sinistra. Passano appena due minuti e sono ancora i neo acquisti a mettersi in luce, questa volta con Maini che trova l’imbucata per Perkovic che di testa sfiora l’incrocio. Al 27’ ancora Anzio con Gennari che offre uno splendido assist per Mladenovic, il tiro del serbo si spegne di poco fuori dai pali difesi da Marano. Al 29’ l’unico tentativo degli ospiti con Lancioni, che fa partire un gran tiro su cui Perna si oppone con abilità, ma nel finale della prima frazione è ancora l’Anzio a rendersi pericoloso con Paglia, il cui tiro sottomisura viene salvato sulla linea da De Paola.

Nella ripresa lo spartito non cambia, con i padroni di casa che fanno la partita ma non riescono a concretizzare la mole di gioco: al 12’ è ancora Paglia a provarci dalla distanza ma la conclusione termina alta, mentre due minuti dopo Marano è provvidenziale su Bartolotta compiendo una parata miracolosa. L’Anzio si divora il due a zero e come spesso succede il calcio è spietato: al 17’ su azione d’angolo

Quintero svetta di testa e trova la rete del pareggio. Il goal dei sardi destabilizza gli equilibri degli anziati, che nel finale faticano a ritrovare i ritmi iniziali: al 25’ ci prova Maini con un tiro che finisce alto, mentre l’ultima occasione finisce sui piedi di Gennari, la conclusione è bloccata agevolmente da Marano. Nel finale non accade più nulla di rilevante, la gara rimane inchiodata al pareggio che non serve a nessuno.

ANZIO- BUDONI 1-1

MARCATORI: 16’pt Mladenovic (A). 17’st Quintero (B).

ANZIO: Perna, Maini, Valentini (33’st Galati), Paglia, Busti, Sirignano, Lilli, Gennari (33’st De Gennaro), Perkovic (1’st D’Amato),Mladenovic, Bartolotta. A disp: Rizzaro, Lo Fazio, Falconio, Carbone, Buatti, Tirocchi. All: Guida.

BUDONI: Marano, Stefanoni (22’st D’Amico), De Paola (44’st Zoppi), Ortenzi (34’st Toskic), Barboza, Casale (34’st Demoleon), Lancioni, Basualdo, Leveh (42’st Spano), Quintero, Bammacaro. A disp: Ammirati, Mauriello, Iodice, Caparros, All: Petrone.

ARBITRO: Sig. Rashed di Imola

ASSISTENTI: Sig. Marucci di Rossano, Sig. Galluzzo di Locri.

NOTE: Ammoniti: Paglia (A), Busti (A), Lilli (A), Mladenovic (A), Angoli: 5-9. Recupero: 0’pt, 3’st.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE