“Io e i Social”: gli studenti del Lazio rispondono al contest letterario – patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio, e dai Comuni di Aprilia, Anzio e Nettuno e dal Comune di Aprilia – e raccontano il loro rapporto con i social media. I racconti saranno poi selezionati e pubblicati in un libro. Sono previsti degli incontri nelle scuole; poi il 17 febbraio ci sarà una festa finale al Centro Commerciale Zodiaco di Lavinio, dove verranno decretati i vincitori.
Il progetto “Io e i Social” è arrivato a metà percorso ed il bilancio stilato è già le oltre le aspettative. Ragazzi e insegnanti hanno infatti risposto con grande entusiasmo al contest partito il primo dicembre scorso, che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il Lazio.
L’iniziativa invita i ragazzi a parlare del loro personale rapporto con i vari social media, analizzandone tutti i vari aspetti, attraverso un componimento scritto da inviare poi direttamente al form del sito dedicato www.ioeisocial.it.
Per rispondere ad alcune domande e curiosità degli alunni, i referenti del progetto hanno pianificato una serie d’incontri nelle varie scuole del territorio; l’ultimo si è svolto venerdì 12 gennaio presso la Scuola Media Statale di via Ambrosini, ad Anzio, dove avevano già aderito circa 200 studenti.
Gli incontri proseguiranno fino alla fine del mese di gennaio, per poi lasciare spazio alla grande festa finale, prevista per il 17 febbraio presso il Centro Commerciale Zodiaco di Lavinio, dove verranno decretati i vincitori, con premi in gift card per i primi tre classificati.