Questo sabato 3 febbraio “Music Lab Africa Style” alla Casa di Quartiere di Borgo Piave, a Latina. Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, tornano i laboratori con fratelli senegalesi Vitale Jean Marie ed Ernest David Diarra. Non è necessario essere un musicista per partecipare al laboratorio che è aperto a tutti. E’ necessaria la prenotazione.
Insieme a loro si vanno ad esplorare le sonorità del Djembe e della Kora, a scoprire i canti tradizionali africani. Senza dimenticare di dare spazio all’improvvisazione e alla libera espressione.
I laboratori sono aperti a tutti e si possono portare i propri strumenti per arricchire la parte dedicata all’improvvisazione. Ma non è necessario essere un musicista per partecipare al laboratorio che è aperto a chiunque voglia misurarsi con una bella energia di insieme.
Per questioni organizzative è necessario prenotarsi al 320.6938746.
Il laboratorio Music Lab Africa Style ha cadenza quindicinale.
Ci si può iscrivere anche a una sola sessione.
Instagram: @musiclabaficastyle.2024
I fratelli Diarra sono originari di Dakar, in Senegal. Fin da piccoli si sono dedicati alla musica e hanno suonato in tutto il Senegal con artisti famosi, tra cui Youssou N’Dour. Ben presto hanno iniziato le loro tournée in Europa tra Francia, Germania e Italia. Quattro anni fa hanno deciso di trasferirsi in Italia per continuare a suonare.
Seguono il corso di lingua italiana del Cpia9 Latina, dove frequentano anche il laboratorio GiraMondoInMusica, a cura della docente Paola Amorelli.
Con i compagni di corso, e in collaborazione con i maestri Nadino Fortunato Giardina e Daniela Jordanka, hanno dato vita alla prima esperienza di Music Lab Africa Style.