fbpx
HomeArchivio CronacaBlitz dei Carabinieri e della Polizia Locale a “Le Salzare” a Tor...

Blitz dei Carabinieri e della Polizia Locale a “Le Salzare” a Tor San Lorenzo: 10 persone denunciate per invasione di terreni ed edifici.

Articolo Pubblicato il :

Blitz dei Carabinieri e della Polizia Locale nell’area de “Le Salzare” a Tor San Lorenzo, ad Ardea: 10 persone – due italiani e 8 nomadi di origine bosniache – vengono denunciate per invasione di terreni ed edifici. In campo, ieri mattina, sono scesi i Carabinieri della Compagnia di Anzio e la Polizia Locale di Ardea. I dieci soggetti denunciati – che alloggiavano in camper e all’interno di alcune abitazioni abusive in via Valli di Santa Lucia – devono rispondere anche di deturpamento di terreno destinato ad uso pubblico, abuso edilizio e realizzazione di opere in area vincolata. Gli immobili, al momento, non sono stati sequestrati. Tra gli occupanti, infatti, c’erano anche alcuni  invalidi e minori: i servizi sociali del Comune dovranno occuparsi della loro collocazione.

“Le abitazioni erano state costruite abusivamente su un’area vincolata. – spiegano nel dettaglio i Carabinieri – Tutti gli occupanti hanno poi abbandonato l’area, spostando dalla zona anche i camper in questione. Per ragioni di opportunità, a causa dello stato di necessità di alcuni occupanti delle predette strutture, tra cui invalidi e minori, non si è proceduto con il sequestro preventivo degli immobili ma, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, solo con il deferimento dei dieci soggetti.

Gli immobili saranno sequestrati a seguito di ricollocazione dei soggetti rientranti nelle cosiddette fasce deboli. Non si è verificata alcuna criticità durante le operazioni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE