Petizione contro la realizzazione di una nuova discarica in località Sant’Apollonia ad Aprilia, aumentano le adesioni da parte dell’opposizione: oggi, sabato 13 aprile, nuova giornata di raccolta firme a cura della lista Uniti per Aprilia. L’appuntamento è a partire dalle 9.00 del mattino in Piazza Roma. All’iniziativa hanno aderito anche la Lista Caporaso e l’Altra Faccia della Politica che questo sabato saranno in piazza con i loro consiglieri.
“È molto importante far arrivare la voce dei cittadini alle istituzioni locali. – sottolinea la lista Uniti per Aprilia – Il primo appuntamento di raccolta firme contro l’ipotesi di una discarica ad Aprilia è andato molto bene. Sabato scorso, al mercato settimanale, abbiamo assistito ad una grande partecipazione di cittadini che, a centinaia, ci hanno raggiunto per firmare la nostra petizione.
Un importante momento di partecipazione, informazione ed espressione della volontà della nostra Città. Ma anche un messaggio alla Politica regionale di una Città che ha già dato, sotto ogni aspetto, e che non vuole diventare la Cenerentola del Lazio.
Ecco perché, proseguire con forza con questa raccolta firme, chiara e netta, – precisa Uniti per Aprilia – diventa ogni giorno più importante, perché Aprilia deve far sentire la propria voce in maniera forte e decisa, senza finzioni né posizioni di comodo.
Per questa ragione chiediamo a tutte le forze politiche, civiche, sociali e associative della Città ma anche all’Amministrazione comunale (se vorrà) di aderire a questa raccolta firme, dando appuntamento, a tutti i cittadini che vorranno firmare, a questo sabato in Piazza Roma”.