fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaContinuano le passeggiate del comitato “No Bretella”. Questa domenica si esplorano le...

Continuano le passeggiate del comitato “No Bretella”. Questa domenica si esplorano le campagne di Velletri.

Articolo Pubblicato il :

Continuano le passeggiate del comitato “No Bretella”. Questa domenica 5 maggio si andranno ad esplorare le campagne di Velletri, aree che verranno colpite, ed alcune volte cancellate, dalla superstrada Bretella Cisterna-Valmontone. L’appuntamento per i partecipanti è alle 10.00 del mattino presso l’Agriturismo “La Capanna”. La passeggiata terminerà attorno alle 12.00.

Dopo l’esordio fatto su un tratto della Via Francigena del Sud da Velletri (Via dei Crocefissi) al Lago di Giulianello,  continuano le passeggiate organizzate dal “Comitato No Bretella Cisterna-Valmontone” e dal “Comitato No Corridoio Roma-Latina per la metropolitana leggera”.

Questa volta il percorso è circolare e ci porterà a visitare le campagne di Velletri, quelle aree che direttamente o meno, verranno colpite ed alcune volte cancellate, dalla superstrada Bretella Cisterna-Valmontone.

Tra oliveti e vigneti, toccheremo con mano ciò che tra qualche anno non ci sarà più. Persi per sempre migliaia di posti di lavoro, decine di aziende agricole di eccellenza e spesso biologiche, cultura, storia, tradizioni e paesaggio (difeso dall’art. 9 della nostra Costituzione) buttati come uno straccio vecchio ed inutile. Ma inutile e dannosa è la Bretella, non I nostri territori.

Appuntamento per tutti presso l’Agriturismo “La Capanna”, domenica 5 maggio alle ore 10.00. La passeggiata terminerà alle ore 12.00 circa.

Per chi volesse pranzare in azienda, può prenotare al numero 339/22.32.846.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE