fbpx
HomeArchivio Altre NotizieL’Anas e l’associazione “Donatorinati” della Polizia di Stato insieme per sostenere la...

L’Anas e l’associazione “Donatorinati” della Polizia di Stato insieme per sostenere la donazione di sangue.

Articolo Pubblicato il :

L’Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) questo mercoledì 8 maggio scende nuovamente  in campo al fianco dell’Associazione “Donatorinati della Polizia di Stato” per un’iniziativa dedicata alla raccolta di sangue a Roma, presso l’Istituto Istruzione Superiore “Domizia Lucilla” Sezione Alberghiera a Roma in zona Trionfale. Un’occasione per promuovere e diffondere la cultura della donazione di sangue.

L’attività partirà nella mattinata con medici e operatori che, a bordo di un’autoemoteca, accoglieranno i donatori e, a seguire, si svolgerà un incontro formativo con gli studenti da parte della Polizia Stradale e Anas sul tema della sicurezza stradale. Presso l’Istituto saranno presenti anche i Vigili del Fuoco.

Anas, ormai da tempo sostiene l’associazione “Donatorinati” ed è impegnata quotidianamente nel promuovere una cultura della sicurezza stradale.

In particolare, oltre alla manutenzione della rete, lavora quotidianamente alla ricerca e sviluppo di tecnologie di sicurezza passiva e mobilità smart, cui si affianca una forte azione di comunicazione, educazione e formazione attraverso una serie di attività di sensibilizzazione e campagne di informazione come “Guida e Basta” realizzate in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato, per la prevenzione degli incidenti stradali.

Le donazioni di sangue rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona. La sinergia istituzionale è fondamentale per dare un esempio ai cittadini, ai giovani spesso disorientati. Chi dona il sangue, dona la vita”.

La donazione del sangue rappresenta dunque un dovere civico e mira a sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza raggiungendo i donatori nei luoghi della quotidianità.

Anas distribuirà ad ogni donatore un gadget personalizzato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE