Tenta di uccidere la moglie sferrandole almeno 6 coltellate; poi, credendola morta, cerca anche lui di togliersi la vita: un’anziana coppia di Sermoneta, in gravissime condizioni, è stata soccorsa ieri pomeriggio ed elitrasportata a Roma dai sanitari del 118.
Il fatto è accaduto attorno alle 15.00 al civico 17 di via Roio, nella zona della Migliara 40, al confine con Latina Scalo. L’aggressione è avvenuta in cucina, a quanto pare al culmine di una lite.
La donna, Poldina Pontesilli di 75 anni, agonizzante (solo dopo due ore, attorno alle 17.00) strisciando a terra è riuscita a raggiungere il telefono e a lanciare l’allarme chiamando il figlio. Sul posto sono accorse le ambulanze ed i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, in particolare gli uomini della Stazione di Sermoneta.
L’anziano ultra 80enne Franco Mari, ex elettrauto in pensione, credendo di aver ucciso la moglie ha tentato di togliersi la vita accoltellandosi alla gola. Entrambi, ora, sono in gravissime condizioni, ricoverati al San Camillo e al Gemelli di Roma. L’uomo è in stato di arresto.