Il quartiere Montarelli di Aprilia in festa. Sino a domenica 2 giugno, serate di musica, canti, balli e gastronomia. Le iniziative ogni giorno prendono il via alle quattro del pomeriggio e vanno avanti sino a tarda sera. Per tutta la durata della festa, inoltre, sarà in funzione un fornitissimo stand gastronomico.
PROGRAMMA
Giovedì 30 Maggio 2024
Ore 16.00 – Giochi all’aperto per Bambini e Ragazzi
Ore 16.00 – Torneo di Bocce
Ore 19.00 – Esibizione della Palestra Sensazione Fitness
Ore 21.00 – Serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Daniela Minniti & Paolo Degli Atti” (tributo alla canzone Romana e Revival dei mitici anni 70)
A cena: Amatriciana, Trippa alla Romana e… tante altre specialità!
Venerdì 31 Maggio 2024
Ore 16.00- Giochi all’aperto per Bambini e Ragazzi
Ore 16.00 – Torneo di Bocce
Ore 20.00 – Gara di Briscola con super premi
Ore 21.00 Serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Le Stelle del Liscio”
A cena: Boscaiola, Pasta al Pomodoro e… tante altre specialità!
Sabato 1 Giugno 2024
Ore 16.00 – Giochi all’aperto per Bambini e Ragazzi
Ore 16.00 – Torneo di Bocce
Ore 19.30 – Esibizione della Scuola di Ballo Lucy Dance
Ore 21.00 – Serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Mario Riccardi”
A cena: Pasta al Ragù, Pecora alla Callara e… tante altre specialità !
Domenica 2 Giugno 2024
Ore 16.00 – Giochi all’aperto per Bambini e Ragazzi
Ore 16.00 – Finale del Torneo di Bocce e premiazione sul Palco
Ore 19.30 – Esibizione della Scuola di Ballo ASD Francy’s Dance
Ore 20.30 – Serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Tony Gullo”
A cena: Gnocchi alla Papera, Pasta al Pomodoro e… tante altre specialità !
Durante la festa sarà in funzione un fornitissimo Stand Gastronomico: primi Piatti con specialità del giorno, panini con carne cotta alla brace, verdure, patatine, bombe e ciambelle calde.
L’intervento del presidente del Comitato di Quartiere:
“Siamo qui a celebrare la annuale festa del Quartiere Montarelli, nel segno della continuità di intenti che sempre ci ha caratterizzato e contraddistinto per il nostro impegno di regalare al nostro Quartiere momenti di sempre più rara aggregazione sociale, di puro divertimento con tanti spettacoli, il tutto “condito” da una proposta gastronomica davvero notevole, da tutti stimata ed apprezzata e di cui noi andiamo fieri. Siamo sicuri che la vostra presenza numerosa sarà per noi molto gratificante a fronte dei molti sacrifici che ci è costato realizzarla, nonostante non siamo certo favoriti dagli spazi territoriali davvero insufficienti che comunque ci hanno messo a disposizione cosi generosamente la Chiesa e il Centro Anziani del Quartiere e che comunque ringraziamo esternando loro la nostra profonda gratitudine e riconoscenza. Ringraziamo altresì gli Sponsor, i Commercianti e gli abitanti del Quartiere per il loro aiuto finanziario che ci ha permesso di realizzare nuovamente questa annuale festa popolare. Un ringraziamento particolare va rivolto a tutti coloro che hanno lavorato con passione alla organizzazione e alla realizzazione di questo evento. Il Comitato di quartiere si sta impegnando molto a migliorare la vita dei suoi abitanti spendendosi nei confronti con il Sindaco e gli assessori competenti, per il rifacimento del manto stradale delle nostre vie. C’è ancora in ballo l’annosa questione della messa in sicurezza dei pedoni sull’uscita sulla Nettunense, c’è da rivedere la viabilità e c’è da insistere per la istituzione di un’area verde all’interno del Quartiere, noi non demordiamo. Prima o poi ce la faremo”.
Un saluto affettuoso a tutti
Il Presidente Alberto Baldini