fbpx
HomeSpettacolo e CulturaOttimi risultati per l’Istituto Gramsci di Aprilia al Concorso Internazionale di Esecuzione...

Ottimi risultati per l’Istituto Gramsci di Aprilia al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale

Articolo Pubblicato il :

Dal 31 maggio al 03 giugno 2024 si è svolto l’8° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Latina, un concorso nato con l’intento di promuovere il confronto fra giovani musicisti che, in un clima di dialogo e scambio culturale, possono sviluppare le risorse del nostro territorio avvicinando l’emozione e la tensione dell’artista, alla fiducia e alla curiosità del pubblico. Si svolge ogni anno  e vede la partecipazione di talenti di ogni nazionalità.

Screenshot 2024-06-09 alle 20.45.56

Anche quest’anno l’Istituto Gramsci era presente ed ha partecipato con alcuni alunni del Corso Musicale, preparati dai docenti Enrico Maria Polimanti, per il pianoforte, e Stefano Catena, per la tromba.

Ottimi risultati hanno raggiunto nella sez. 6, cat. 1, per pianoforte, le alunne Serena A., della classe 2 G, conquistando il 1° premio con un punteggio di 97/100, ed Emma B., della classe 1^G, ottenendo il 2° premio con un punteggio di 94/100.

Invece, sempre per la sez. 6, cat. 2, si sono distinti gli alunni Davide C., della classe 3 G di pianoforte, vincendo il 1° premio con un punteggio di 95/100, e Lorenzo P., della classe 3 G di tromba, ottenendo il 2° premio con un punteggio di 91/100.

concorso musicale 1

Gli alunni, accompagnati dai genitori, hanno ritirato il prestigioso riconoscimento, domenica 2 giugno 2024 presso la sede del Concorso di Latina.

Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link  https://icgramsciaprilia.edu.it/privacy/435-liberatoria-per-utilizzo-immagini come previsto dalle normative GDPR e dalla legge italiana sulla privacy.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE