fbpx
HomePoliticaEuropee, Alleanza Verdi-Sinistra Aprilia: "Raggiunto risultato storico"

Europee, Alleanza Verdi-Sinistra Aprilia: “Raggiunto risultato storico”

Articolo Pubblicato il :

“Abbiamo atteso qualche giorno per analizzare tutti i dati e comprendere al meglio la portata del risultato di Alleanza Verdi Sinistra nella nostra Città”. E’ Alleanza Verdi Sinistra – Aprilia a fare un’analisi del voto dopo le Europee e a sottolineare di aver raggiunto: “n risultato storico”.

“La nostra lista ad Aprilia – spiegano gli attivisti – sfiora il 7% (6,85 %) e riesce addirittura a superare l’importante dato nazionale del 6,78 %. Un risultato fortissimo nei seggi del Centro Città, con dati che in alcune sezioni hanno superato il 10% ma con una buona affermazione anche in periferia e nei borghi. Questo risultato, però, non è frutto del caso ma di almeno tre fattori:

Il primo: la capacità di essere uniti. In un momento in cui il Paese è sempre più lacerato, in un momento in cui molte esperienze politiche si dividono, spesso per mero calcolo, AVS ha avuto la forza di fare del collettivo e della diversità il proprio motore.

Il secondo fattore: la capacità di parlare ai giovani. Temi come l’ambiente, i salari, la salute e l’innovazione devono entrare nell’agenda della politica in maniera forte, lo chiede il Paese e noi vogliamo rappresentare queste istanze con chiarezza.

Il terzo fattore: la necessità di una sinistra certamente moderna ma anche ancorata ai propri valori. La destra infatti, oggi, mette in discussione i capisaldi della nostra Costituzione, i diritti civili e non si interessa di temi come l’aumento dei prezzi e la povertà e non possiamo non proporre al Paese un’alternativa forte, innovativa e credibile.

“AVS ha messo in campo una Lista variegata e credibile. Ignazio Marino, capolista, è stato eletto al Parlamento Europeo e, nella sola Città di Aprilia, ha ottenuto ben 340 preferenze. Ma non solo. Una lista formata dalla credibilità di persone come Marilena Grassadonia, giovani come Luca Boccoli o Lucrezia Iurlaro e di attivisti come Paola Bernasconi, apriliana d’adozione. Un risultato importante che deve essere motore di cambiamento di politiche che, oggi, appaiono miopi e dannose”.

Infine, un grazie, grandissimo, ad ognuno dei 1.451 cittadini di Aprilia che ci hanno dato fiducia: non vi deluderemo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE