fbpx
HomeSpettacolo e CulturaFesta della Musica a Lanuvio: l’associazione “Liberi di Suonare” inaugura la nuova...

Festa della Musica a Lanuvio: l’associazione “Liberi di Suonare” inaugura la nuova sede con la mostra personale di Anna Salvati.

Articolo Pubblicato il :

Festa della Musica a Lanuvio: l’associazione “Liberi di Suonare” questo fine settimana inaugura la nuova sede di via Sulpicio Quirino, nel cuore del borgo, con la mostra personale di Anna Salvati, giovanissima e talentuosa pittrice lanuvina. Domani e domenica 23 giugno, quindi, porte aperte nella nuova sede associativa, che da settembre avvierà poi le proprie attività, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento non solo per la musica ma per le arti in genere.

L’Associazione Culturale LdS – Liberi di Suonare, nata nel 2009 e presentata ufficialmente al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale, della SIAE e dello stesso MEI, da quindici anni si occupa di musica e di arti in genere, con grande attenzione alle nuove generazioni, non soltanto in termini artistici ma anche professionali.

“Come Associazione Culturale non potevamo che inaugurare la nuova sede durante la Festa della Musica, che resta il nostro focus associativo – dichiara il Presidente Fabrizio Brocchieri – ma l’attenzione e lo spazio da dedicare ai nuovi talenti ci ha portato a scegliere di battezzare la nuova sede con la prima mostra personale di una pittrice lanuvina di grandissimo talento e prospettiva, che a soli quindici anni è risultata a marzo scorso vincitrice della categoria Under 18 nella quarta edizione del concorso PASIT – Pastellisti Italiani, e per noi è davvero un orgoglio mettere a disposizione gli spazi associativi per mostrare le sue opere, compresa GILDA, l’opera vincitrice”.

Ma la musica, e tutto quello che ci gira intorno, torneranno a settembre in primo piano, con un Corso di orientamento e formazione per diventare professionisti nel mondo dello spettacolo, che spazierà dal management alla promozione, dall’organizzazione di eventi al booking, curato da professionisti del settore dello spettacolo dal vivo. Un percorso per avvicinare i ragazzi (ma non solo) ad un settore affascinante, che spesso non viene considerato come una reale professione su cui investire. Il corso avrà il patrocinio del Comune di Lanuvio e si svolgerà presso la sede associativa. Per partecipare occorrerà essere iscritti all’Associazione.

E poi, naturalmente, le iniziative sociali e culturali: dopo il grande successo del Corso di avvicinamento al vino, organizzato insieme all’Associazione Rosso di Sera e che tornerà in autunno, nei prossimi mesi saranno di nuovo protagonisti gli spettacoli dal vivo, con la seconda edizione del festival Fichi d’Indie e la quarta edizione del Monolite Summer Fest, entrambi a Genzano di Roma.

La nuova sede dell’Associazione sarà anche un punto di ritrovo ed incontro, dove ascoltare musica, leggere libri, scambiare due chiacchiere, con la possibilità di diventare in futuro uno spazio aperto e connesso, dove fare smart working e networking, perché solo dal confronto possono nascere le migliori idee e progetti, ed una associazione culturale è prima di tutto questo.

www.liberidisuonare.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE