Riprendono le attività del Nucleo Nautico dei Vigili del fuoco di Gaeta. Grazie al varo dell’unità navale antincendio, rimasta a secco per due anni per dei lavori di manutenzione straordinaria, da circa una settimana il nucleo nautico ha ripreso la piena operatività, per garantire piena sicurezza in mano.
“Dal 10 luglio Il nucleo nautico dei Vigili del fuoco di Gaeta ha ripreso la piena operatività grazie al varo della unità navale antincendio VF 1086, rimasta a secco, per due anni, per dei lavori di manutenzione straordinaria. Torna così ad essere garantito un alto livello di sicurezza antincendio, di competenza dei vigili del fuoco, in uno scalo portuale di grande rilevanza, quale quello di Gaeta, per la movimentazione di prodotti petroliferi, commerciali e per l’alto numero di imbarcazioni da diporto, che aumentano nel periodo estivo.
La prima uscita con impiego operativo della UNA 1086 è avvenuta in occasione del raduno aeronavale, proprio a Gaeta, della guardia di Finanza per festeggiare i 250 anni dalla fondazione. Il personale del nucleo nautico ha garantito la safety dal mare unitamente alle unità della Guardia Costiera, supportando le squadre ordinarie che hanno presidiato l’evento da terra”.