Lutto in Questura a Latina per la scomparsa dell’Ispettore Superiore in pensione Giuseppe Mura, 77 anni, già cavaliere al merito di Polonia, che aveva espletato il suo servizio nel capoluogo pontino. Mura è stato per anni responsabile del Posto di Polizia del campo profughi di Latina, uno dei più grandi centri di accoglienza d’Italia attivo dal 1957 al 1991. Oggi alle 17.00 i funerali presso la Chiesa Santissima Annunziata di Borgo Montello.
“Con profondo cordoglio – si legge nella nota della Questura – la Polizia di Stato di Latina si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa di Giuseppe MURA, Ispettore Superiore in quiescenza, che per tanti anni era stato in servizio alla Questura di Latina, in qualità di responsabile del Posto di Polizia del campo profughi di Latina, uno dei più grandi centri di accoglienza d’Italia attivo dal 1957 al 1991, incarico che nel 2021 gli aveva fatto attribuire l’onorificenza di cavaliere al merito di Polonia da parte del presidente della Polonia.
Giuseppe MURA, nato nel 1947, si era arruolato nel lontano 1966 e per oltre 30 anni ha vestito la divisa della Polizia di Stato; divisa che non aveva voluto abbandonare neanche dopo la pensione, quando infatti era entrato nelle fila dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, continuando a condividere i valori della nostra Amministrazione”.