Sorpreso in auto con 4 grammi e mezzo di hashish ed un coltello a serramanico, viene denunciato a piede libero dai Carabinieri. Protagonista un 47enne di Gaeta. Per lui è scattata anche il ritiro della patente.
L’uomo deve rispondere del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello della grandezza di circa 16 cm di cui 7 di lama.
Al contempo l’uomo, fermato alla guida del proprio autoveicolo, veniva segnalato alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 poiché sorpreso in possesso di circa 4,50 gr di hashish e disposto nei suoi confronti il ritiro immediato del documento di guida.
Ora il soggetto rischia un periodo prolungato di sospensione della patente di guida oltre che il rinvio a giudizio per il reato perpetrato e l’emissione di una condanna a suo carico. I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Formia anche nei prossimi giorni, in concomitanza al notevole afflusso di turisti previsto, incrementeranno i controlli del territorio predisponendo l’impiego di più pattuglie lungo il litorale al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.