Un paio di click e 10mila euro transitano dal conto di un 64enne di Sermoneta a quello di un 21enne smanettone di Bologna per poi finire in un conto corrente bancario maltese. I Carabinieri di Sermoneta, dopo essere risaliti al ragazzo lo hanno deferito in stato di libertà per il reato di frode informatica.
La nota dei Carabinieri
In data 08 agosto c.a. a Sermoneta (LT), i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di indagini di Polizia Giudiziaria scaturite dalla denuncia querela sporta da un cittadino classe 60 residente a Sermoneta (LT), deferivano in stato di libertà per il reato di frode informatica in concorso, un cittadino classe 2003 residente
a Castel di Casio (BO). L’attività investigativa effettuata da militari operanti, permetteva di accertare che sul conto corrente bancario del 21enne, transitavano diversi bonifici bancari, per un ammontare totale pari a 10.000,00 euro, effettuati illecitamente dal conto corrente bancario della persona offesa e che venivano successivamente versati dall’indagato su un conto corrente bancario maltese.