Casi di legionella, il Comune di Latina chiude per 7 giorni l’Hotel Garden e ne dispone lo sgombero. La presenza del batterio che provoca una grave infezione polmonare è stata riscontrata nei pazienti ricoverati che avevano soggiornato nella struttura di via del Lido. La prima segnalazione della Asl di Latina è stata inviata il 26 luglio scorso. La seconda nota è giunta in Comune invece il 7 agosto scorso.
L’ordinanza emessa poi dal Comune ha imposto al legale rappresentante della struttura ricettiva di via del Lido «la sospensione immediata dell’attività ricettivo alberghiera per un periodo di giorni 7 ed in ogni caso sino all’ottenimento degli esiti favorevoli degli accertamenti analitici da parte dell’ARPA Lazio, sui campionamenti post bonifica» e contestualmente “di provvedere allo sgombero degli ospiti e del personale addetto all’attività dai locali destinati all’attività ricettivo alberghiera entro le ore 21 del giorno 10.08.2024”.
Il provvedimento – spiega l’ente locale – sarà revocato “non appena pervenuta la comunicazione della competente ASL sull’avvenuto riequilibrio dei parametri che hanno determinato l’adozione della presente ordinanza”.
L’ordinanza
http://trasparenza.comune.latina.it/web/albo/ordinanze