Vere e proprie discariche a cielo aperto, degrado, miasmi. Una situazione insostenibile sempre, ma ancora di più in questo mese di agosto dalle temperature record.
A segnalare condizioni invivibili, e anche incredibili, sono due ascoltatori che, oltre al degrado, fanno presente che il pericolo è sia igienico sanitario che stradale poiché quei tratti di territorio non sono illuminati di notte e nei pressi dei rifiuti c’è un via vai di cinghiali e di cani, oltre che di topi.
Ad Aprilia su via Pontina Vecchia tra la rotatoria di Casa Lazzara, andando verso l’incrocio con via Strampelli la situazione sta diventando invivibile per i residenti. A questo si aggiunga che via Pontina Vecchia di notte è al buio e quindi pericolosissima tra cinghiali e cani in cerca di cibo. Negli ultimi giorni, inoltre, stanno buttando sacchi con cavi sguainati dal rame, probabilmente scarti di furti.
Situazione di degrado segnalata anche in Via Genio Civile – zona Campo di Carne – dove ci sono cumuli e cumuli di rifiuti ammassati ai lati delle strade che anche qui, oltre a emettere un odore fortissimo, richiamano frotte di topi.