fbpx
HomeCronacaRitrova un bancomat, tenta di estorcere denaro al proprietario all’interno di una...

Ritrova un bancomat, tenta di estorcere denaro al proprietario all’interno di una banca, a Latina.

Articolo Pubblicato il :

Ritrova un bancomat in strada, tenta di estorcere denaro al proprietario che, per puro caso, incontra all’interno di un istituto di credito di Latina. La vittima ieri si era presentata in banca per denunciare, appunto, lo smarrimento della carta; in fila c’era un cittadino marocchino che, ancor prima dell’apertura degli sportelli, si era avvicinato agli impiegati, con il bancomat in mano, per chiedere informazioni. Il tentativo di estorsione si è concluso con l’arrivo sul posto degli agenti della Squadra Volante. Lo straniero è stato denunciato a piede libero.

“In particolare – si legge nella nota – gli agenti sono intervenuti presso la filiale di una banca del capoluogo, dove era stata segnalata la presenza dello straniero, che si era trattenuto in filiale nella sala d’attesa.

Poco dopo si è presentato agli sportelli un uomo, che ha rappresentato di aver probabilmente smarrito durante un prelievo una delle sue carte, richiedendo agli operatori se fosse stata trovata. A quel punto questi gli hanno segnalato che probabilmente la carta che stava cercando era in possesso dello straniero seduto nella sala d’attesa e così l’uomo gli si è avvicinato per chiedere informazioni.

Lo straniero, su richiesta, ha mostrato la carta fisica di cui era in possesso e a quel punto ha richiesto al legittimo titolare una somma di denaro per poterla riottenere, un tentativo di estorsione che si è pero concluso con l’arrivo degli agenti che, dopo aver fatto restituire il bancomat al titolare,  hanno accompagnato il cittadino in Questura per i successivi accertamenti.

L’uomo, regolare sul territorio in quanto titolare di protezione internazionale, è risultato annoverare alcuni precedenti per tentato furto. Al termine delle procedure di identificazione è stato denunciato dai poliziotti all’Autorità Giudiziaria per tentata estorsione”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE