fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Ciak, si ascolta!”: il “Soundtrack Ensemble” in concerto a Minturno con le...

“Ciak, si ascolta!”: il “Soundtrack Ensemble” in concerto a Minturno con le più belle colonne sonore del cinema.

Articolo Pubblicato il :

“Ciak, si ascolta!”: al Castello di Minturno questa sera alle 21.00, appuntamento con le musiche e le immagini filmiche. Il concerto – un viaggio attraverso alcune delle più belle ed emozionanti colonne sonore della storia del cinema – sarà eseguito dal “Soundtrack Ensemble”, diretto dal Maestro Gabriele Pezone e composto dalla talentuosa vocalist Tania Tuccinardi, reduce dal successo in “Notre Dame de Paris” di Cocciante, e dal sassofonista Laura Venditti. Sarà presente anche lo storico del cinema Marco Grossi.

Da “Moon River” a “Mission”, da “8 ½” a “Il Postino”, da “Il Gladiatore” a “C’era una volta il West” e molte altre colonne sonore di celebri film verranno eseguite dal Soundtrack Ensemble, compagine formata da musicisti provenienti dalle più prestigiose Orchestre Sinfoniche italiane, con la direzione del M° Gabriele Pezone e con la presentazione dello storico del cinema Marco Grossi che illustrerà la proiezione di un montaggio di immagini tratte dai vari films.

Il concerto è organizzato dalla COOP ART di Roma col patrocinio del Comune di Minturno, del Ministero della Cultura e della Regione Lazio.

Info: 3331375561.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE