fbpx
HomeSportCori offensivi in occasione della gara a Torre del Greco. Per il...

Cori offensivi in occasione della gara a Torre del Greco. Per il Latina scatta la sanzione del giudice sportivo. Lunedì arriva Foggia.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di Lega Pro, cori offensivi nei confronti dei tifosi avversari in occasione della gara dello scorso fine settimana a Torre del Greco contro i locali della Turris. Per il Latina scatta una sanzione da parte del giudice sportivo. La società nerazzurra – con una nota – ha contestato duramente il comportamento dei propri tifosi durante la gara allo stadio ’“Amerigo Liguori”. “Anche in vista del prossimo impegno casalingo di lunedì prossimo alle 20.30 contro il Foggia, – avvisa il Latina Calcio – questo comportamento di pura inciviltà non sarà tollerato.

La nota integrale del Latina Calcio:

“La società Latina Calcio 1932 informa tutti i suoi sostenitori che, in occasione della gara disputata a Torre del Greco lo scorso sabato 7 settembre, ha subito l’applicazione di una sanzione da parte del giudice sportivo per il comportamento dei propri tifosi che, si cita, “durante la gara, hanno intonato, al 34°, 35° e 90° minuto, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, direttamente o indirettamente, hanno comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale.”

Anche in vista del prossimo impegno casalingo di lunedì 16/09 contro il Foggia, tale comportamento classificabile come di pura inciviltà, NON è tollerato dalla società che al fine di sensibilizzare sul rispetto di tutti, ed in particolare delle altre squadre e tifoserie, ha adottato il codice di condotta dei tifosi a cui dichiarano di attenersi tutti coloro che acquistano un titolo di ingresso alle gare.

La società Latina calcio, condannando il perpetuarsi di tali comportamenti, auspica che sin dalla prossima partita casalinga con il Foggia cessino tali deplorevoli iniziative e che i propri tifosi possano adottare comportamenti corretti e rispettosi nei confronti di tutti.

Invita, pertanto, tutti i tifosi che non condividono tali comportamenti, e che rappresentano la grande maggioranza di coloro che assistono alle partite, di dissociarsene pubblicamente, esprimendo il proprio dissenso durante le gare coprendo con applausi ed ovazioni.

La società segnala, inoltre, che adotterà tutti i mezzi a sua disposizione per sensibilizzare tutti coloro che assistono alle gare su tali aspetti, in quanto a fronte del ripetersi di tali comportamenti adotterà i provvedimenti previsti nel codice di condotta dei tifosi che i sostenitori accettano con l’acquisto del titolo di ingresso allo stadio.

Tali provvedimenti possono arrivare all’allontanamento prolungato dalla partecipazione alle gare dei tifosi non graditi o a iniziative ancora più stringenti, pur di prevenire il ripetersi di tali fenomeni.

Certi della sensibilità di tutti i sostenitori della squadra, la società li invita ad una forte partecipazione alla prossima gara casalinga contro il Foggia che si disputerà lunedì prossimo 16 settembre alle ore 20.30”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE