fbpx
HomeAltre NotizieLunedì 23 Settembre a Pavona si inaugura il sottopasso ferroviario di via...

Lunedì 23 Settembre a Pavona si inaugura il sottopasso ferroviario di via Piani di Monte Savello.

Articolo Pubblicato il :

Lunedì 23 Settembre a Pavona, ad Albano, verrà inaugurato il sottopasso ferroviario di via Piani di Monte Savello. Il Sindaco Massimiliano Borelli, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi, assieme all’intera amministrazione comunale, taglieranno il nastro alle 12.00 per aprire alla viabilità una delle infrastrutture più attese e strategiche per la comunità di Pavona e per tutta la città di Albano. Oltre al sottopasso, sono state realizzate le fogne, svincoli stradali e l’area è sta dotata di illuminazione pubblica.

“La soddisfazione per l’apertura del sottopasso di Via Piani di Monte Savello è enorme. – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi – Ma non è una soddisfazione limitata all’apertura di una infrastruttura viaria da tanto, troppo tempo, attesa. È la soddisfazione per aver dotato l’area di opere di urbanizzazione, risolvendo finalmente dei problemi storici. Insieme al sottopasso, infatti, abbiamo realizzato le fogne, svincoli stradali e dotato l’area di illuminazione pubblica”.

“Sono orgoglioso di essere riuscito a inaugurare da Sindaco questa importante infrastruttura, che migliorerà la qualità della vita di tanti nostri concittadini. – commenta Massimiliano Borelli – Un’opera attesa da tempo che la nostra Amministrazione è riuscita a concludere nonostante le tante difficoltà incontrate e per questo ringrazio anche gli uffici tecnici che hanno lavorato per cercare di risolverle. Scegliere di intervenire sistemando tutti i sottoservizi, dalla condotta del gas a quella fognaria, ci ha permesso di migliorare e, in alcuni casi, di fornire servizi essenziali ai cittadini. 

È un grande traguardo, – prosegue il Sindaco – al quale si affiancano i tanti interventi che, con impegno questa Amministrazione ha messo in programma per Pavona. In questi anni, infatti, abbiamo investito tante risorse e oggi iniziamo a vederne i frutti. Sono cominciati i lavori su via Roma con il rifacimento dei marciapiedi e degli asfalti, la sistemazione delle aree verdi e la creazione della pista ciclabile; è iniziata la cantierizzazione dei lavori per la creazione del centro socio-educativo a piazza Sanremo; il secondo e il terzo stralcio della scuola di via Torino sono quasi conclusi.

A giorni partiranno sia i lavori sull’impianto fognario delle acque piovane di via Casette, che risolverà l’annoso problema degli allagamenti, sia una serie di asfalti, tra cui via Siena e parte di via Jolanda Ciuffini. Inoltre, verrà realizzata una piccola rotatoria tra via Trapani, via Siracusa e via Volterra, e per rimanere in tema, al rientro dalle vacanze abbiamo votato in giunta il progetto definitivo della rotatoria tra via Piani di Monte Savello e via Nettunense, un intervento viario che migliorerà ancor di più la viabilità locale dopo l’apertura del nuovo sottopasso, per il quale ricordo taglieremo il nastro il prossimo lunedì 23 settembre”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE