A Lanuvio amministratori e professionisti a confronto. Venerdì 4 ottobre, alle 17.00, presso la Sala delle Colonne di Villa Sforza, è in programma il convegno “Idee per la Lanuvio del Dopodomani”, promosso dal Comune. Sarà un’occasione di confronto tra cittadini, politica e professionisti, dal quale far scaturire idee per lo sviluppo urbanistico di Lanuvio.
All’incontro parteciperanno il Sindaco Andrea Volpi, la Presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio Laura Corrotti, l’Assessore all’Urbanistica Veronica Proscio, il Responsabile comunale del Settore Urbanistica, l’Architerro Giancarlo Capomaggi e gli architetti Francesco Febbraro e Maurizio Moretti.
“Questo incontro – ha commentato l’Assessore Proscio – è stato pensato come un confronto tra i cittadini, la politica e i professionisti dal quale far scaturire idee per lo sviluppo urbanistico di Lanuvio. Un’interlocuzione che parte dal racconto di ciò che è stato fatto in questi anni e di ciò che è stato pianificato e si sposta verso a quelle che potranno essere le nuove programmazioni anche in virtù della modifica della legge regionale relativa agli illeciti edilizi e all’approvazione del cosiddetto decreto “Salva Casa”.
La presenza degli architetti Febbraro e Moretti – ha proseguito l’assessore – ci consentiranno anche di presentare ai cittadini il programma di Rigenerazione Urbana 2024-2026 previsto per la nostra città”.