41enne di Cisterna accoltellato all’interno di un bar nel centro di Lariano, in Piazza Sant’Eurosia: i Carabinieri della Compagnia di Velletri, subito dopo i fatti, hanno eseguito un arresto per tentato omicidio. In manette è finito un 48enne di Lariano, già noto agli archivi giudiziari. All’arrivo dei militari, l’uomo – che si trova a poche centinaia di metri dal bar – aveva ancora tracce di sangue sulle mani e sui vestiti. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18.00. Il 41enne di Cisterna, al momento, si trova ancora in gravi condizioni presso l’ospedale di Velletri; è stato aggredito con un paio di forbici da elettricista ed un coltello, subendo 4 profonde ferite all’addome. Tra i due, a quanto pare, poco prima era sorta una lite per rivalità sentimentali. Le armi sono state recuperato e sottoposte a sequestro.
“Da una prima ricostruzione, – spiegano i Carabinieri – la vittima avrebbe avuto, poco prima, una lite con l’uomo 48enne, probabilmente legata a rivalità sentimentali, nel corso della quale era stato aggredito con un paio di forbici ed un coltello subendo quattro profonde ferite all’addome.
Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, oltre a consentire l’immediato rintraccio del presunto responsabile, ha permesso di cristallizzare la scena del crimine e procedere ad un accurato sopralluogo nel corso del quale sono stati rinvenuti e sequestrati – per i successivi accertamenti tecnici – il paio di forbici da elettricista utilizzato nell’aggressione ed a poca distanza, occultato dietro una siepe, un coltello compatibile con la descrizione fornita dai testimoni.
Inoltre, l’immediata analisi degli impianti di videosorveglianza presenti nella piazza ha permesso di ricostruire il tragitto dell’indiziato che, dopo aver consumato l’aggressione, si è allontanato per raggiungere una fontanella pubblica dove si è lavato le mani cercando di pulirsi dal sangue della vittima per poi dileguarsi.
Pertanto, sulla base del ricco quadro indiziario raccolto, i Carabinieri della Stazione di Lariano hanno arrestato per l’ipotesi di tentato omicidio il 48enne larianese che, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura di Velletri, pienamente concorde con quanto operato dai militari, è stato associato alla locale Casa Circondariale”.