fbpx
HomeAltre NotizieCambio al vertice del gruppo di Latina della Guardia di Finanza e...

Cambio al vertice del gruppo di Latina della Guardia di Finanza e della Compagnia di Fondi.

Articolo Pubblicato il :

Cambio al vertice del Gruppo di Latina della Guardia di Finanza e della Compagnia di Fondi. Presso il Comando Provinciale di Latina, oggi, si è conclusa la manovra d’impiego degli Ufficiali in provincia. Lascia il comando del Gruppo di Latina il Tenente Colonnello Ivano Cerioni; al suo posto è arrivato il Maggiore Marco Mendella. Il nuovo comandante della Compagnia di Fondi è il Capitano Edoardo Gaglione. Il Capitano cedente, Diego Lauretti ha invece assunto un importante incarico al Nucleo di Polizia Valutaria di Roma.

Alla presenza del Comandante Provinciale Latina, il Colonnello Giovanni Marchetti, presso la Caserma “M.A.V.M. Sottobrigadiere Vincenzo Savarese”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, si è conclusa oggi la manovra d’impiego degli Ufficiali nella provincia di Latina che ha visto l’avvicendamento nella carica di Comandante del Gruppo di Latina tra il cedente Tenente Colonnello Ivano Cerioni, destinato a ricoprire l’incarico di Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale Latina ed il subentrante Maggiore Marco Mendella.

In possesso della Laurea Specialistica in Economia e Management, il Maggiore Marco Mendella, 54 anni, originario di Napoli, è un Ufficiale del Corpo, sposato, padre di due figli, nella sua carriera professionale ha ricoperto diversi incarichi operativi presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, la Compagnia di Manfredonia e da ultimo presso il Gruppo di Milano Linate.

Tale ultimo avvicendamento segue quello del Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Fondi tra il Cap. Edoardo Gaglione 31 anni, nato a Roma, celibe e il Cap. Diego Lauretti, cedente, trasferito ad un importante incarico presso il Nucleo di Polizia Valutaria di Roma.

Il Capitano Gaglione, subentrante, laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha prestato servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia, e precedentemente presso il Gruppo Pronto Impiego di Milano.

Nel loro intervento di saluto, gli Ufficiali subentranti hanno ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia loro accordatagli nel conferirgli i nuovi e prestigiosi incarichi, assicurando sin da subito il massimo impegno e un’assoluta collaborazione a tutte le Autorità per proseguire e sviluppare l’attività di prevenzione e contrasto della criminalità economico-finanziaria, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia.

Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Giovanni Marchetti, nel ringraziare il T.Col. Ivano Cerioni e il Cap. Diego Lauretti per l’importante e proficua attività svolta in questi anni, ha rivolto al Magg. Marco Mendella e al Cap. Edoardo Gaglione, il suo personale augurio di “buon lavoro”, rinnovandogli sentimenti di fiducia per il loro operato alla guida di reparti operativi fondamentali per la sicurezza economica e finanziaria della provincia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE