fbpx
HomeSportGiorgia Bono della Runforever Aprilia ai Campionati Italiani Cadetti/e a Caorle. Ecco...

Giorgia Bono della Runforever Aprilia ai Campionati Italiani Cadetti/e a Caorle. Ecco come è andata.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 5 e domenica 6 ottobre allo Stadio Comunale “Giovanni Chiggiato” di Caorle si sono svolti i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti e Cadette su pista.

La rappresentativa del Comitato Regionale Lazio ha convocato ben 58 atleti tra cui la Cadetta Giorgia Bono (della Runforever Aprilia) nella gara di 80m piani e nella staffetta 4×100.

La manifestazione si è aperta con la cerimonia inaugurale la sera di venerdì 4 per la sfilata delle rappresentative regionali, per il giuramento degli atleti e l’accensione delle fiaccole con un ospite di riguardo: Leandro Fabbriche nelle ultime Olimpiadi di Parigi si è piazzato al 5° posto nel Getto del Peso.

Al Criterium hanno partecipato 21 rappresentative regionali per un totale di 932 atleti Under 16 che si sono sfidati in tutte le specialità dell’Atletica Leggera riservate alla loro categoria.

Sabato mattina è scesa in pista la nostra atleta apriliana nella seconda batteria degli 80m piani in corsia 2, concludendo la gara in 10”.44 che nel riepilogo finale la vede in 16a posizione a pari merito con un’altra atleta, e purtroppo esclusa a sorteggio dalla finale.

Il risultato ottenuto non gli rende affatto merito perché per una défaillance dopo i primi metri di gara, si è vista raggiungere e superare dalle altre velociste. Archiviata la delusione, domenica in tarda mattinata i campionati si sono conclusi con le staffette 4×100 maschili e femminili.

Il Comitato Regionale Lazio per essere rappresentato ha convocato le sue quattro migliori velociste. Giorgia parte dei blocchi e corre nella prima curva effettuando un cambio veloce e perfetto con la seconda frazionista, ma tra la terza e la quarta frazionista il cambio avviene fuori zona e la squadra laziale viene ahimè squalificata, per un’ulteriore delusione della nostra atleta, che comunque conclude il suo fine settimana di gare avendo vissuto un’esperienza bellissima e si è divertita moltissimo (testuali parole).

Nella classifica finale il Comitato Regionale Lazio si posiziona al 4° posto con un punteggio di 515,5 punti combinato tra 259,5 per le Cadette e 256 per i Cadetti, migliorando di una posizione quella dell’anno precedente.

Appuntamento, ora, a domenica 27 ottobre a Roma per il Trofeo delle Provincie dedicato alla categoria Cadetti e Cadette.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE