Ad Aprilia un gruppo di 17enni ha dato vita al progetto “Uploop Studio” con l’obiettivo di rendere la città un posto migliore. E’ partito da oltre un mese “Katharos”, il progetto che punta a ripulire le aree verdi della città e documentare sui social ogni attività. Tra settembre e ottobre, i ragazzi hanno ripulito già il parco della Lirica, il parco Caligola e il parco Falcone e Borsellino senza che nessuno ne abbia sottolineato il merito. “Il nostro è solo volontariato”, dicono gli Uploop. I ragazzi invitano i loro coetanei a collaborare.
Prossimo incontro per la pulizia dei parchi si terrà sabato 19 ottobre davanti il parco del Maury’s e le zone Adiacenti dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Cosa portare?
– Guanti da lavoro o lattice
– Sacchi Biodegradabili o della spazzatura indifferenziata
– Mascherina (non obbligatoria)
– Abbigliamento di UPLOOP (non obbligatorio)
COS’È UPLOOP?
UPLOOP Studio è un Organizzazione di ragazzi con lo scopo di creare eventi, progetti innovativi e tanto altro ancora.
Noi non siamo soltanto un team dedicato al volontariato, bensì, un intero team di sviluppo che crea contenuti tutti i giorni.
Come ad esempio il Primo videogioco ufficiale fatto da Apriliani ovvero RoomBound. (Disponibile per Android sul PlayStore)
Abbiamo diverse App in sviluppo con lo scopo di sostituire le classiche app preinstallate sul cellulare come Calcolatrice, Note e tanto altro.
Ci occupiamo appunto anche di eventi nella vita vera in collaborazione con i negozi della città come La ruota della Fortuna creata da noi in via dei lauri per San Michele e tanto altro…
Insomma, siamo dei ragazzi con tanti talenti e non solo quello di ripulire gratuitamente la città a scopo di volontariato.
Vogliamo cambiare il presente per creare un futuro migliore per tutti.