Bufera politica a Pomezia dopo le tensioni avvenute in Consiglio Comunale tra il Pd e la Lega. Secondo quanto riferiscono i presenti il capogruppo della Lega Fabrizio Salvitti durante lo svolgimento del consiglio comunale ha aggredito fisicamente con una spallata la consigliera comunale dem Rosaria Del Buono. “Una scena di m violenza, mai vista prima, – spiega il Pd – avvenuta a pochi passi dalla prima cittadina Veronica Felici che non ha avuto la dignità di intervenire”. La consigliera Del Buono, agitata e provata dall’episodio, ha fatto ricorso alle cure del punto di primo soccorso.
Il Partito Democratico, a nome di tutti i propri dirigenti e consiglieri comunali, esprime sostegno a Rosaria e dura condanna contro la maggioranza di centrodestra a Pomezia che governa la città con metodi inaccettabili per un vero confronto democratico.
“Mi si è parato davanti, mi prendeva a spallate, spingendomi e ripeteva a denti stretti: non ti azzardare mai più”, ha raccontato Rosaria Del Buono molto scossa. La consigliera aveva appena finito il suo intervento sulla mozione per istituire il muro della gentilezza. Mozione alla quale la maggioranza si è opposta senza chiaro motivo.