fbpx
HomeCronacaControlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo: 6 persone denunciate,...

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo: 6 persone denunciate, sequestrata una katana ed una spada.

Articolo Pubblicato il :

Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo. Il bilancio dell’operazione, che ha raggiunto anche i confini dei Comuni di Ciampino e Morena, è di 6 persone denunciate. Due armi sono finite sotto sequestro: una katana ed una spada. Complessivamente sono state identificate 53 persone, eseguite verifiche su 27 veicoli e sequestrati oltre 65 grammi di droga tra hashish e marijuana. Tra le persone denunciate, tre sono accusate di furto di energia elettrica.

“I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno eseguito un controllo straordinario del territorio, anche nei Comuni di Ciampino e Morena, per aumentare la percezione di sicurezza tra i residenti, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e dando attuazione alle direttive del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano.

In particolare, nel corso delle perquisizioni eseguite presso 7 appartamenti e 5 veicoli, due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica, gravemente indiziate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui un minore trovato in possesso di bilancini e coltelli multiuso.

Inoltre, altre due persone sono state segnalate al Prefetto, quali assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Sempre nel corso dei controlli, i militari hanno rinvenuto all’interno di un’intercapedine di un appartamento, una Katana di 66 cm e hanno denunciato un uomo dopo essere stato trovato in possesso di una spada con una lama lunga 87 cm.

I Carabinieri, con il supporto del personale specializzato delle società Enel e Areti, hanno eseguito verifiche su 112 contatori elettrici e denunciato tre persone per furto di energia avendo riscontrato delle manomissioni per consentire l’allaccio abusivo alla rete.

I servizi di controllo dei Carabinieri, mirati a prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini, proseguiranno anche nei prossimi giorni con costante regolarità e in diverse aree della Capitale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE