Si terrà a Borgo Sabotino le cerimonie celebrative della Prefettura di Latina per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. L’appuntamento è per lunedì 4 novembre, a partire dalle 10.00 del mattino con la deposizione di una Corona al Monumento ai Caduti. Seguirà la Santa Messa, officiata dal Vescovo di Latina, Mariano Crociata, presso la Chiesa del Borgo “Santissimo Cuore di Gesù”. Dalle 9.00 alle 13.00 ci sarà anche una mostra statica di mezzi militari.
Le manifestazioni celebrative sono state organizzate dalla Prefettura d’intesa con il Comune di Latina, con la quarta Brigata Telecomunicazioni Sistemi D.A./A.V. Aeronautica Militare di Borgo Piave, Il Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia e con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti istituzionali, civili, militari e religiose della provincia.
La manifestazione commemorativa, come detto, inizierà alle 10.00 con la deposizione di una Corona al Monumento ai Caduti di Borgo Sabotino, e proseguirà con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo di Latina Monsignor Mariano Crociata, presso l’antistante Chiesa del Borgo “SS. Cuore di Gesù”.
Per gli alunni delle scuole limitrofe che parteciperanno alla cerimonia e per la cittadinanza tutta, sarà allestita, nell’area adiacente alla Chiesa, una mostra statica di mezzi militari dalle 9.00 alle 13.00.
Le celebrazioni si concluderanno con la cerimonia del ammainabandiera, alle ore 17.00, presso il Monumento ai Caduti.