Interrotto il contratto con la V&GA Costruzioni SRL, era colpita da un’interdittiva dell’antimafia ma stava portando avanti i lavori alla ex scuola di Carano. Nelle scorse ore il dirigente ad interime del quinto settore del Comune di Aprilia ha sciolto il contratto in via unilaterale con la società.
Il progetto – dal valore di circa un milione di euro – prevedeva la realizzazione di un centro polifunzionale destinato a servizi integrativi per l’infanzia.
L’appalto alla V&GA Costruzioni S.r.l è stato affidato il 30 marzo del 2023 dopo una gara pubblica con ribasso d’asta. La società, applicando un ribasso del 10% risultò alla fine vincitrice.
L’amministratore della V&GA Costruzioni è stato arrestato e condotto in carcere nell’ambito dell’operazione Assedio che il 3 luglio scorso ha portato a porre ai domiciliari anche l’ex sindaco Principi. La società dopo l’esito dell’inchiesta è stata colpita da un’interdittiva antimafia. L’atto, emesso dalla prefettura di Latina è del 30 settembre scorso.