Sta diventando un caso la segnalazione della presenza di una tigre ad Ardea. Una notizia che gira da giovedì scorso, soprattutto sui social e che ha l’aria di un fake. Secondo le prime informazioni un anziano proprio giovedì scorso avrebbe detto di aver visto una tigre mentre portava a spasso il suo cane. L’uomo però non ha fatto nessuna denuncia alle forze dell’ordine. Nonostante questo sono partite le ricerche del pericoloso animale selvaggio.
Sono stati allertati comunque carabinieri e vigili urbani. “Questa voce gira da giovedì – spiega il sindaco di Ardea Fabrizio Cremonini – non escludo si tratti di una fake news. È già stata perlustrata tutta Ardea e anche la zona al confine con Aprilia, ma non è emerso niente. Non ci sono nemmeno tracce di animali uccisi dalla presunta tigre”.
Lo “Zoo delle Star”, il parco di Aprilia che ospita animali selvatici spesso utilizzati per il cinema, ha già chiarito che gli animali presenti nel parco sono tutti al sicuro. Su Instagram la direzione ribadisce: “I nostri amici a quattro zampe sono in piena salute e sicurezza nel loro habitat. Si prega di non divulgare false informazioni”.