Sabato 30 novembre al Latina Jazz il concerto del “Pierluigi Balducci Ensemble”. L’appuntamento, come sempre, è alle 21.00 al Circolo Cittadino di Piazza del Popolo, nel capoluogo pontino. Seguirà, sabato 4 dicembre la serata con Elio Tatti e Rossana Casale.
Intanto, lo scorso sabato sorprese, entusiasmo, gioia, ricordi e commozione per il terzo concerto del Latina Jazz Club Luciano Marinelli che ha ospitato il Flavio Boltro 4tet, diventato un 5tet, grazie alla presenza anche del sassofonista siciliano Stefano Di Grigoli, un piacevolissimo valore aggiunto sul palco insieme a Flavio Boltro alla tromba, Daniele Gorgone al pianoforte, Enrico Mianulli al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria.
Un concerto scoppiettante, coinvolgente e pieno di brio che ha impresso un sorriso di soddisfazione sui volti del pubblico e dei musicisti.
Un bel momento è stato quando il pianista Daniele Gorgone ha preso la parola per ricordare Luciano Marinelli, alla cui memoria è dedicato il Latina Jazz Club, raccontando alcuni aneddoti, ricordando le sue qualità e competenze sia nell’ambito del Jazz che del basket, di cui anche Gorgone è un appassionato. Il pianista ha inoltre sottolineato quanto Luciano Marinelli sia stato importante per la sua carriera e di come, dopo averlo notato in un concerto, lo fece venire a Latina facendolo esibire in diversi locali.
L’applauso è scattato naturale e sincero e alla fine del bis, il presidente del Latina Jazz Club, Piergiorgio Marinelli, non ha mancato di ringraziare per le parole spese in ricordo del papà. La serata è finita in uno scambio di cordialità tra il pubblico e gli artisti che si sono intrattenuti a parlare con gli spettatori e a fare le foto. In particolare Di Grigoli ha espresso il suo apprezzamento ed entusiasmo l’organizzazione, la location e il pubblico attento e coinvolto.
I prossimi due appuntamenti del latina Jazz club saranno:
sabato 30 novembre – PIERLUIGI BALDUCCI ENSEMBLE
sabato 4 dicembre – ELIO TATTI MEETS ROSSANA CASALE
Prima dei concerti il Latina Jazz club offrirà un aperitivo accompagnato dai vini offerti dalla cantina Villa Gianna.