“Merry Christmas in Jazz”: Rossana Casale raddoppia per il “Latina Jazz Club”. Questo sabato 14 dicembre due concerti sono in programma nella sala Auditorium del Circolo Cittadino di Piazza del Popolo. Il primo è in programma alle 19.00 (con posti ancora disponibile) ed il secondo, già sold out, alle 21.00. Rossana Casale porterà al pubblico di Latina un concerto dedicato al Natale e al Jazz; sarà accompagnata da Riccardo Biseo al pianoforte, Elio Tatti al contrabbasso e Giampaolo Ascolese alla batteria.
L’attesa cresce per il DOPPIO concerto di questa XXV stagione di Latina in Jazz 2024/2025 del Latina Jazz Club Luciano Marinelli: BISEO, TATTI, ASCOLESE meet Rossana Casale” con Merry Christmas in Jazz.
BIGLIETTI
Intero € 20
Ridotto* € 15 *riduzioni per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale
Per info e prenotazioni:
350/19.59.933/ 338/79.61.980
info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com
Sarà possibile, inoltre, l’acquisto dei biglietti anche presso il botteghino del Circolo Cittadino che sarà aperto la sera del concerto dalle 18.00 in poi.
ROSSANA CASALE è la voce tra le più singolari ed affascinanti del panorama musicale italiano, è cantante, attrice e docente. Dopo aver inaugurato la stagione 2019-2020, ritorna al Latina Jazz Club Luciano Marinelli con il suo emozionante spettacolo natalizio “Merry Christmas in Jazz”.
Vera e propria star della musica pop italiana tra gli anni ’80 e i ’90 (ben cinque le sue partecipazioni al Festival di Sanremo), la Casale si dedica con fortuna crescente alla musica jazz da più di vent’anni, da quando iniziò a raccogliere consensi entusiasti in seguito all’ospitata a Umbria Jazz e all’uscita dell’album “Incoerente Jazz” (1989).
Rossana Casale porta al pubblico di Latina un concerto dedicato al Natale e al Jazz: dalle canzoni di Irvin Berlin come I’vegot a love to keep me warm al bellissimo The Christmas Blues di Cahn/Holt, la famosa The Christmas Song, I’ll be home for Christmas, My favouritethings, nata dal musical di Richard Rodgers TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE e poi resa capolavoro da John Coltrane, Rossana canterà la gioia e la malinconia del Natale. Isn’t this a lovely day, Have yourself a Merry little Christmas. E poi A winter romance, Christmas Dreamin’, I’ll be home for Christmas, ed altre grandi ballads interpretate nel passato dalla Fitzgerald, dalla Vaughan, da Tony Bennet, Dean Martin, Frank Sinatra e dalla sua prediletta B.Holiday.
Risale al 2009 l’album “Merry Christmas in Jazz” che Rossana Casale presentava al suo pubblico. La Casale raccoglieva i brani che il jazz ha regalato al Natale e li reinterpretava lasciando largo spazio all’improvvisazione. Un concerto di musica, emozioni ed energia che ha ottenuto sempre un grande successo.