Lavori di manutenzione straordinaria in via Isonzo, a Latina: termineranno entro la fine della settimana. Lo ha assicurato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Carnevale. Questo pomeriggio il sopralluogo lungo la strada, una delle più frequentate della città.
“Gli interventi, iniziati la notte dell’11 dicembre, termineranno presumibilmente tra quattro giorni. Si stanno svolgendo di notte per dare meno problemi alla viabilità ordinaria durante il giorno. In particolare, riguardano il tratto di strada che va da via Isonzo a via dell’Agora, altezza ponte di ferro, nel tratto dove è già stata realizzata una rotatoria di collegamento con via Pontina, per circa 1.140 metri e per una larghezza di dieci metri per un totale di 11.400 mq di strada. Il lavoro svolto ha riguardato la fresatura e scarificazione dell’asfalto esistente e il rifacimento di 4 cm di conglomerato bituminoso ad alta resistenza e il successivo tappeto di 3 cm. Successivamente verrà realizzata tutta la nuova segnaletica orizzontale.
Si tratta di interventi – ha concluso Carnevale – richiesti a gran voce dai cittadini ed essenziali per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità nella zona. L’intervento rientra in una programmazione più ampia di messa in sicurezza e manutenzione di strade del centro città, della periferia e dei borghi. Entro il mese di febbraio verranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria in tratti di via Sant’Agostino, via Torre La Felce, via dei Salici a Latina Scalo, via del Murillo, via Leonardo da Vinci e via Priverno”.