Si è costituito il movimento di cittadini “Liberiamo Ardea” “che – come affermano i promotori – nasce dalla voglia di cambiare gestione e di risolvere i problemi che soffocano la città ormai da troppo tempo”.
Una lista trasversale, omogenea, composta da persone che abitano il territorio in zone differenti e che conoscono le problematiche dei propri quartieri, che amano Ardea che hanno voglia di lavorare per mandare in pensione definitivamente un ente comunale che è statico, vecchio, ancorato ai partiti.
Una lista che, come ha detto la presidente Monica Fasoli “Non ha niente a che fare con la vecchia classe dirigente, che si tira fuori da ogni gioco e legame con i partiti esistenti, che nasce da un atto di coraggio mio e di chi ha deciso di affiancarmi, dalla voglia di essere liberi di esprimere anche solo il proprio pensiero. Una lista composta da cittadini che amano Ardea e che vogliono riportarla agli antichi splendori”.
Un movimento che vanta già una sede che presto verrà inaugurata e in cui tutti i cittadini di Ardea potranno andare per conoscere il movimento, le idee e i punti del programma per rimettere in piedi la città e a cui poter aderire. “Vogliamo che Ardea torni a vivere” dichiara ancora la Fasoli “Vogliamo spezzare le catene che le impediscono, tutt’oggi, di essere una cittadina attiva. Vogliamo, come il nome del nostro movimento, liberare Ardea”.