fbpx
HomeArchivio SportAtleti apriliani in mostra al Duathlon Sprint Rank di Ostia

Atleti apriliani in mostra al Duathlon Sprint Rank di Ostia

Articolo Pubblicato il :

Domenica 05.03 si è tenuto ad Ostia il Duathlon Sprint Rank 2017. Il duathlon, che occupa prevalentemente la prima parte della stagione agonistica quando le acque libere non consentono ancora di nuotare in maniera sicura, si snoda sull’alternanza corsa – bici -corsa. In particolare le distanze nello sprint prevedono 5 km corsa; 20 km bici; 2,5 km corsa.
Il meteo creava non pochi problemi organizzativi, tanto che a circa un’ora dalla prevista partenza si abbatteva sul campo gara una tromba d’aria che rendeva impossibile l’istallazione di alcuni stand d’accoglienza e supporto e spazzava via alcuni elementi segnaletici, tra cui l’arco d’arrivo e i tappetini indicatori di percorso, oltre ad obbligare a ritardare la partenza. Tuttavia il team organizzatore, A.s.d. Three Four Fun, si mostrava pronto a rimediare agli inconvenienti, fornendo un ottimo servizio durante tutta la manifestazione, comprese le fasi precedenti e successive alla gara stessa.

Successivamente la pioggia e le nubi lasciavano spazio al sole e al forte vento che asciugavano l’asfalto rendo il percorso più sicuro. Tuttavia le raffiche condizionavano in parte la gara rendendo particolarmente dura la frazione in bici.

Il percorso si dislocava interamente sul lungo mare di Ostia con la formula multilap che permette di apprezzare la spettacolarità della competizione, circa 250 gli atleti al via.
Erano della competizione anche tre triatleti della Nova Triathlon: Alessandro Braga, Davide Mangiapelo e Pino Rossi.

I tre portacolori azzurri hanno ben figurato e confermato buonissime prospettive per la stagione a venire.

Braga concludeva al 27° posto assoluto in 59′ e 06″, (tempi parziali: 17’31”; 31’43”; 9’51”) conquistando il secondo gradino del podio della categoria S2.

Mangiapelo, dopo alcuni problemi fisici affrontati nella scorsa stagione, dimostrava una condizione atletica in grande crescita classificandosi 38° assoluto col tempo di 1h 00′ e 33″ (tempi parziali: 18’05”; 32’33”; 9’54”).

Rossi, che da quest’anno, parallelamente all’attività di atleta ha assunto il ruolo di consigliere direttore sportivo del team, ha confermato la sua lucidità e solidità piazzandosi al 124° posto in 1h 08′ e 36″ (tempi parziali: 20’43”; 36’14”; 11’38”).
Ottimo inizio di stazione per i triatleti apriliani.

L’appuntamento con i primi triathlon di stagione è rimandato al mese di aprile, nel frattempo il team si dedicherà agli intensi allenamenti ed alle competizioni nelle singole discipline, su tutte l’imminente mezza maratona Roma-Ostia della prossima domenica 12 marzo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE