Domani sera (venerdì 17 marzo) serata funky-jazz all’ExMattatoio di Aprilia. Gli Shamantic sono impazienti di sedurre anima e corpo spingendo l’ascoltatore a farsi travolgere dal loro sound accattivante e abbandonarsi al ballo.
Nascono nel 2016 sul litorale laziale puntando inizialmente su rivisitazioni in chiave moderna di brani storici del jazz, giocando con sonorità funk e rock. Dopo un florido tour estivo Alessio Guzzon (tromba), Giovanni Salaris (chitarra elettrica), Umberto Nocera, (basso elettrico) e Daniele Di Ruocco (batteria) si riuniscono in studio creando pezzi inediti fondendo, contaminando e armonizzando generi e musicalità e riassumendoli in una “new wave fusion funky beat”. Il repertorio del quartetto propone principalmente composizioni inedite, con alcuni omaggi in scaletta, tra gli altri, ai grandi Miles Davis, Herbie Hancock, Wayne Shorter e Billie Cobham.
Sarà difficile restare impassibili di fronte ad una performance così spirituale e trascinante, di grande impatto emozionale che, seppur esclusivamente strumentale, saprà toccare e far vibrare ogni corda dell’anima anche senza il bisogno di parole.
Ad aprire la serata sarà la Mokabanda, la street band dal suono blues diretto e viscerale composta da Andrea Ienco, (voce-armonica-flauto traverso), Stefano Viti (basso e cori), Giuseppe Tassi (chitarra e dobro) e Christian Sana (cajon e percussioni), che preparerà il terreno con brani inediti blues, R’n’B e rock.
Ingresso 3 euro con tessera Arci