fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaStudio e divertimento con il coro del Cai di Aprilia

Studio e divertimento con il coro del Cai di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Un pomeriggio di studio e divertimento per i coristi del Coro CAI di Aprilia diretti dal Maestro Rita Nuti. La sezione CAI di Aprilia ha organizzato un incontro di studio tenutosi sabato 1 aprile presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” al quale hanno preso parte 55 coristi. Ospiti della giornata il Coro “In Generale” di Cesano di Roma diretto dal Maestro Anna Rita Simone e il Coro polifonico “Liberi Cantores” con cui il Coro CAI è stato costantemente in contatto nei suoi primi tre anni di attività.

Al centro dell’incontro, momento di scambio tra le diverse realtà corali, un approfondimento della tecnica vocale e lo studio di brani di repertorio comuni a tutti e tre i gruppi che si sono esibiti in concerto al termine della giornata. L’esperienza è stata un’importante occasione di confronto tra persone che, parlando la stessa lingua, quella della musica, sono riuscite ad ascoltarsi, dialogare ed emozionarsi reciprocamente, godendo del proprio suono e di quello del proprio vicino. Tanta la soddisfazione e l’entusiasmo dei partecipanti che si sono poi ritrovati presso i locali della comunità “Raggio di Sole” per una cena conviviale all’insegna della solidarietà in cui non sono mancati allegria e buon umore.

La riuscita della manifestazione è stata possibile grazie al prezioso contributo di Mirca Bertozzi e del Maestro Rita Nuti, del Presidente della Sezione Franco Coccia e dei soci Paolo, Fernanda e Roberto ai quali si deve l’ottima riuscita della cena. Un doveroso ringraziamento va anche al Dirigente scolastico dell’I.C. “G. Pascoli”, professor Giorgio Giusfredi, per l’attenzione e la disponibilità riservate alle iniziative CAI e alla comunità “Raggio di Sole”.
Il Coro CAI di Aprilia tornerà ad esibirsi domenica 14 maggio presso l’abbazia di Valvisciolo, in occasione della terza edizione della rassegna “Monastercantando”.
Le attività della Sezione CAI di Aprilia continuano con un calendario ricco di escursioni aperte a tutti. Prossima uscita domenica 9 aprile al Monte Serra Popolo (gruppo dei monti Lucretili). Per info e contatti: tel. 345.8581505, info@caiaprilia.com, www.caiaprilia.com. Facebook: CAI – Sezione di Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE