fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Giulianello l’ottavo “Raduno 500 e Plurimarche”

A Giulianello l’ottavo “Raduno 500 e Plurimarche”

Articolo Pubblicato il :

A Giulianello di Cori domenica 18 giugno si svolge l’ottavo “Raduno 500 e Plurimarche”, un omaggio alla mitica utilitaria italiana e alle altre auto storiche, ma anche alla bellezza e all’enogastronomia del territorio. L’appuntamento è in Piazza Umberto I, già dalle 8.30 del mattino e sino alle 13.00. La parata, nel corso della giornata, farà tappa anche al “Flying in the Sky” di Rocca Massima.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cori, è organizzata da Corrado Foschi e Fabio Ricci, col sostegno degli sponsor aderenti all’iniziativa. Dalle ore 8:30 piazza Umberto I diventerà una grande vetrina a cielo aperto dove saranno parcheggiate in esposizione decine di automobili d’epoca provenienti da diverse parti del Lazio. Topolino, Abarth, Ghia, Bianchina, Steyr Puch, Giardiniera, sono solo alcuni dei modelli 500 prodotti dalla FIAT fino agli anni ’70 e ancora custoditi in ottimo stato da numerosi collezionisti.

Ai primi 60 iscritti verrà consegnato un gustoso assortimento di prodotti tipici locali. Dany Bar offrirà la colazione. I presenti potranno scattare foto insieme a Miss Fiat 500 2013. La parata turistica mattutina per le strade dell’antico borgo proseguirà verso Rocca Massima, con sosta al Flying in the Sky – Il volo del Falco Pellegrino, dove verranno estratti i 2 fortunati vincitori che potranno provare l’emozione più lunga e veloce del mondo, con aperitivo offerto da Bar Volo.

La sfilata si concluderà a piazza Umberto I intorno alle ore 13:00, con le premiazioni: il pilota più anziano e quello più giovane, la 500 più bella e quella più originale, l’auto più datata e la famiglia più numerosa in 500. Pranzo presso il Ristorante Pizzeria Tre Più Giulianello.

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE