fbpx
HomeArchivio SportLe atlete della Palestra Selciatella al II Martial Aerobic on the beach...

Le atlete della Palestra Selciatella al II Martial Aerobic on the beach ad Anzio

Articolo Pubblicato il :

Il II° Martial Aerobic on the beach, organizzato il 29 giugno dalla Lega Italiana Sport e Arti Marziali presso la spiaggia libera di Rivazzurra ad Anzio, al quale hanno partecipato anche un gruppo di atlete della Palestra Selciatella di Aprilia, è stato dedicato alla importanza dell’attività fisica e sportiva come prevenzione delle principali malattie metaboliche e cardiovascolari.

“Il cuore è costituito in maggior parte da fibre muscolari e come ogni altro muscolo può essere allenato a diventare più efficiente proporzionalmente alle esigenze metaboliche dell’organismo, diminuendo lo stress psico-fisico. Lo sport favorisce inoltre, insieme ad una corretta alimentazione, un calo del peso corporeo e della pressione arteriosa.” ha dichiarato Maria Grazia Di Cataldo, Maestra di Aerobica Marziale che insegna tutti i pomeriggi nella Palestra Selciatella e la mattina presso la Chiesa della Resurrezione al quartiere Montarelli ad Aprilia

“L’Aerobica Marziale è uno sport che si adatta a tutte le età” ha concluso la Maestra Di Cataldo “ed interviene anche nella definizione e tonificazione muscolare. ”.

(Foto: il Gruppo della Palestra Selciatella che ha partecipato all’evento)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE