Basket femminile: primo acquisto in casa Bull Basket Latina. In vista del campionato Under18 la società pontina ha raggiunto l’accordo con Alice Costatini, giovane cestista sarda proveniente dal Sant’Orsola Team98 e figlia d’arte: il papà, Raffaele Costantini, ha militato a Roma e nella Dinamo Sassari. Le ragazze della Bull Basket Latina dalla prossima stagione saranno allenate dalla pluridecorata nazionale Novella Schiesaro.
Si è da poco conclusa la stagione 2016/2017 e la Bull Basket Latina già guarda al futuro. Come già dichiarato dal Presidente Di Maria, la società biancoverde sta organizzando la prossima stagione tornando a scommettere sulle giovani promesse e puntando tutto su di un gruppo under16 di atlete 2002/03 che parteciperanno al campionato di categoria nonché al campionato Under18 e che saranno allenate dalla pluridecorata nazionale Novella Schiesaro.
Classe 2002 proveniente dalla società Sant’Orsola Team98 il primo innesto fondamentale per il progetto della Bull Basket Latina è Alice Costantini figlia d’arte il papà Raffaele Costantini ha militato a Roma e nella Dinamo Sassari.
Nella stagione 2016/2017 ha preso parte al campionato under 16 con la squadra sarda arrivando a giocare la seconda fase e classificandosi 4^ del girone. Sempre nella stagione 2016/2017 Alice Costantini viene selezionata per partecipare al Trofeo delle Regioni nella selezione Sarda classificandosi all’undicesimo piazzamento.
L’accordo raggiunto tra le due società, che prevede il prestito con diritto di riscatto, sottolinea il Presidente Di Maria, è stato possibile grazie agli ottimi rapporti che intercorrono con il presidente della Sant’Orsola Team98 Vasconi Nereo.
“Sono felice di militare per la prossima stagione nella società della Bull Basket Latina e sono pronta a mettermi a disposizione della squadra” queste le prime parole della giovane cestista Biancoverde.
Dello stesso avviso è il coach Novella Schiesaro che considera la giovane cestista sarda sicuramente un’atleta con cui sarà da stimolo lavorare sul campo per poter intraprendere questo percorso che rappresenta il fiore all’occhiello della nuova stagione della società pontina che sta per iniziare.