Campo di Carne suona rock. Venerdì 14 luglio, nell’ambito della Festa patronale dell’Annunciazione Beata Vergine Maria che si svolge nella borgata apriliana, alcune band emergenti locali suoneranno sul palco dello stadio “Buzzi” di via Lugo per la serata musicale “Meatfield Rock Night”. La prima edizione della serata di musica rock partirà dalle 19.30 con i concerti live di Voltasonora (rock italiano), JFleas (ukuband al femminile), The Big Dixies Band (rock’n’blues), Getting Louder (electro pop). Come ogni sera è previsto uno stand gastronomico con primi gustosissimi, panini e piatti vegetariani. La festa continuerà fino al 16 luglio con orchestre di liscio e spettacolo pirotecnico. Ingresso libero.
LE BAND
VOLTASONORA
Voltasonora nasce da un’idea musicale di Paolo Scafetti poco più di un anno fa. L’idea musicale è quella di un sound rock diretto Con influenze che vanno dagli anni ’60 al grunge. I testi sono rigorosamente in italiano. Con l’attuale formazione (Paolo Scafetti chitarra e voce, Antonio Colozzi chitarra, Luca La Posta batteria e Andrea Falcone basso) sono al loro primo live.
GETTING LOUDER
I Getting Louder sono un trio electro-pop formatosi all’incirca un anno fa. La formazione comprende Stefan Jess Gold alla voce, Danielle Lanthier alla batteria e sequencer e Adrian Svart alla chitarra e basso. L’idea nasce da Stefan e Danielle che già condividevano un vissuto artistico-musicale sia in Italia che all’estero in progetti condivisi e non. Tutti e tre sono ispirati dalla musica degli anni ’80-’90 ed hanno una passione per le sonorità Pop vintage e moderne. Hanno appena completato il loro primo disco di inediti grazie alla collaborazione con l’etichetta indipendente “Mapples” e continuano a sperimentare il loro sound con l’arrangiamento in chiave mash-up e non, di famose hit moderne e vintage.
THE BIG DIXIES BAND
Sono un gruppo di ragazzi (diversamente giovani) che suona insieme solo da maggio proponendo cover rock/blues arrivando al funky e pop dai ’60 ai ’90.
JFLEAS
Band femminile composta da voce e basso, ukulele, tastiere e batteria. Il genere va dal pop al rock melodico, passando per la musica leggera italiana, il tutto arrangiato e rivisto in chiave JFleas. Le JFleas sono: Luisiana De Marco: voce e basso, Rosanna Improta ukulele e Marina Zeppilli tastiere, Daniela Origlia batteria.